In questo periodo di incertezza alcuni vivono una sensazione di limbo, di stasi come se fossero fermi in una bolla.. Bolla al di fuori della quale ci sono possibili pericoli o spesso qualcosa difficile da decifrare e prevedere.

Il Bello di ogni Persona è essere una forma di movimento, quando dico questo voglio intendere che ognuno di noi sperimenta e costruisce in relazione a tale sperimentazione la propria realtà. Siamo attori attivi della nostra esperienza continuamente anche quando non sappiamo cosa sta per accadere o quando percepiamo questo blocco.

Continuare a muoversi in questo periodo ha forse colori, sapori, sensazioni, emozioni e processi riflessivi diversi, ma la costruzione e ricostruzione di noi può anche partire da una piccola cosa come dedicare un’ora della propria giornata all’attività motoria, allo stare insieme agli altri costruendo appunto questa esperienza in un modo nuovo. Il nuovo può essere una grande opportunità.

Dott.ssa Giulia Bruschetini