Da settembre partirà un nuovo corso in Associazione

Ogni lunedì e venerdì mattina alle 11:00

e

martedì e venerdì pomeriggio alle 17:00

La GINNASTICA POSTURALE è un allenamento completo e trasversale; propriocezione, mobilità articolare, rinforzo e resistenza muscolare, coordinazione ed equilibrio, questo significa praticare in modo corretto e costante la ginnastica posturale.
È una ginnastica che non discrimina e può esser praticata sia dalla donna in gravidanza, che dal soggetto sedentario, sia dalla persona anziana, così come dall’infortunato che dopo le cure mediche e riabilitative ha la necessità di recuperare mobilità articolare e tono muscolare, è utile all’atleta, a scopo antalgico, a scopo preventivo ed a scopo compensativo degli squilibri dati da un allenamento molto specifico aumentandone così la performance e riducendo il rischio di infortunio, fondamentale in caso di paramorfismi ed in alcuni casi di dismorfismi.
Ogni esercizio ha una serie di varianti che ne incrementano la difficoltà e l’intensità rendendo la ginnastica postura ben diversa da una “ginnastica dolce per vecchietti” a cui troppo spesso ed erroneamente viene accostata.

Il respiro controllato che guida la pratica calma il sistema nervoso e purifica gli organi interni, i vasi sanguigni e il sistema linfatico. Il risultato è un miglioramento della salute e più in generale del benessere della persona.